blsfdfGiovedì 8 Giugno, alle ore 16, il Presidente con una delegazione del Club e la Commissione BLS del Distretto 2110 consegneranno alla Guardia di Finanza di Trapani un defibrillatore.
Tale servizio si iscirve nel progetto distrettuale ideato dal Governatore Nunzio Scibilia che ha stilato un protocollo d’intesa con il Generale di divisione Ignazio Gibilare a capo del Comando regione Sicilia. Il distretto 2110, nel perido 1.7.2016 -30.6.2017 offrirà corsi BLS ai finanziaeri dei vari Comandi Provicinialie e consegnerà poi un defibrillatore.
Il corso si è svolto a Marzo, è stao tentuto dal Dott. Goffredo Vaccaro e dal Dott. Riccardo Lembo.
Il Club ha aderito immediatamente al progetto, ritendolo un service vadlido nell’ambito del proprio territorio e a favore dell forze dell’Ordine.
Il Nostro Club già nell’AR 2004-2005 con il Presidente Saverio Bonura aveva donato alla Polizia di Stato un defibrillatore, precursore della disposzione di rendere reperibili ovunque defibrillatore per salvare le persone colpite da arresto cardiaco.